• Federica Tamborini

La Notte Rosa: idee per un pink wedding in Romagna

Ideare e realizzare un matrimonio dove il colore rosa è alla base di ogni scelta relativa a decorazioni, allestimenti, fiori e abiti, un tempo, lo avrei considerato fortemente kitsch, per nulla elegante, anzi eccessivo e molto "rumoroso". Poi, con il tempo e l'esperienza, ovviamente, mi sono ricreduta... Il Pink Wedding, che novità!

Sposarsi in questi giorni, qui in Romagna, non solo vuol dire scegliere la stagione con le giornate più luminose e lunghe, ma anche partecipare ad un evento unico nel suo genere, in grado di illuminare e dipingere la Riviera Romagnola del colore simbolo per eccellenza di romanticismo, amore, passione e vitalità.

Tante sono le location dove è possibile festeggiare questo particolare evento e celebrare, con un tocco di originalità, il proprio matrimonio... spiagge, dimore storiche, residenze d'epoca, castelli... a voi la scelta!

Dalle partecipazioni agli abiti, dalle scarpe ai fiori: tutto richiama alla dolcezza, al donare ed al ricevere amore. Ecco, io lo vedo così un matrimonio in rosa: dolce, delicato, quasi etereo... morbido chiffon, seta preziosa, organza luminosa... peonie, orchidee, rose, ortensie... fiori e tessuti preziosi che con eleganza accompagnano gli sposi verso l'altare ed allietano con semplicità, ed al tempo stesso, ricercatezza, la giornata dei loro ospiti...