• Federica Tamborini

Matrimonio all'aperto

E' sempre stato il mio sogno: un fitto bosco di alberi secolari oppure un parco in stile inglese o una bella collina di campagna, al fresco di ulivi secolari o vicino ad una vigna... oppure ancora una spiaggia a ridosso di dune e piante selvatiche... i raggi del sole che illuminano gli sposi, il delicato soffio del vento che muove le foglie degli alberi, un dolce e fresco profumo di natura che accoglie con un caldo abbraccio tutti gli ospiti. E se in spiaggia, con i piedi nella sabbia e con la voglia di tuffarsi in acqua subito dopo la cerimonia...

Un matrimonio spesso definito informale, alternativo... a me questa definizione però non piace: io lo definirei, piuttosto, libero, magari speciale, sicuramente di grande effetto, in grado di lasciare un piacevole ed inaspettato ricordo nel cuore di chi partecipa.

In Italia siamo molto tradizionalisti e l'idea di non sposarsi in Chiesa o in una Sala Comunale ci rende ancora lontani da quegli originali, ma sicuramente spensierati matrimoni americani! Solo negli ultimi anni ci stiamo finalmente aprendo a nuove idee. E questo vale, soprattutto, per il rito civile.

A Rimini, ad esempio, è già dal 2016 che ci si può sposare in spiaggia (quella vicino a Piazzale Boscovich), mentre a Gradara (provincia di Pesaro-Urbino), oltre alla possibilità di sposarsi proprio nella Rocca, il Comune permette di effettuare il rito nella Villa privata "Il Conventino" dove è a disposizione degli sposi un piccolo chiostro perfetto per un matrimonio all'aperto. Anche a San Leo è di recente possibile utilizzare la Fortezza per dirsi sì.

Insomma, c'è l'imbarazzo della scelta e ricordate che, volendo, per coloro che non ritengono necessario "firmare un contratto" per celebrare il proprio amore c'è sempre la cerimonia simbolica che permette, sicuramente di più rispetto alle altre, di festeggiare proprio come avete sempre sognato, in completa libertà...

Quindi, liberate la fantasia e date inizio al vostro sogno!

Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, contattami subito!


EnJoy!


Federica


Foto: via Pinterest

Tags: #cerimoniacivile #cerimoniasimbolica #natura #outdoor #location #stilecerimonia #matrimonioall'aperto #beachwedding

La tua Wedding Planner in Emilia Romagna e Marche

Seguimi su:

  • Facebook - Joy Wedding Planner
  • Pinterest - Joy Wedding Planner
  • Instagram - Joy Wedding Planner
  • Linkedin - Federica Tamborini

UN REGALO PER TE

Sai gestire il budget del tuo matrimonio?

Ricevi gratis e direttamente sulla tua posta l'unico strumento professionale che ti aiuterà a non sbagliare nessun calcolo!

IL CALENDARIO

Sai creare su Excel un calendario per scegliere la data del tuo matrimonio?

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare gratis il file e trovare a colpo d'occhio la data libera per tutti i fornitori!

Federica Tamborini

+39 349 87.03.013 info@joyweddingplanner.com

P.I. 04426630408

Privacy Policy

Note Legali - GDPR

2020 - JOY WEDDING PLANNER ∙ La tua Wedding Planner in Emilia Romagna & Marche (Italy)

Intimate Weddings ∙ Styled Shoots ∙ Italian Experiences ∙ Based in Emilia Romagna

  • Facebook - Joy Wedding Planner
  • Pinterest - Joy Wedding Planner
  • Instagram - Joy Wedding Planner
  • Linkedin - Federica Tamborini
logo-wpi-italia.jpg
featuresonamber.png
www_feat_black.png