• Federica Tamborini

Matrimonio a prova di bambino

Chi mi conosce lo sa, sono fortemente sensibile al tema in oggetto. Ed è vero, da quando sono diventata mamma nutro un'attenzione particolare per i più piccoli ed ora che la mia passione per i matrimoni è pura realtà non posso fare a meno di pensare che anche loro, i nostri cuccioli, quando presenti ad un matrimonio, hanno le loro esigenze, i loro tempi, la maggior parte dei quali non in linea con quelle dell'evento.

Partiamo però subito dalla domanda fatidica: invitare o no i bambini al mio matrimonio?

I bambini ad un matrimonio fanno colore, gioia, danno energia, insomma, sono bellissimi, ma possono anche disturbare con pianti, lagne, urla e quant'altro, magari proprio durante i momenti più importanti del matrimonio e, di certo, queste sono situazioni che nessuno vorrebbe vivere.

Il nostro "amato" galateo prevede che, per un evento così formale, i genitori non portino i propri figli, ma di trovar loro un'altra sistemazione (dai nonni, dagli zii, dalla tata...). Quindi, se pensate che possano dar fastidio o, per qualsiasi altro motivo, non gradite la loro presenza al vostro matrimonio, potete stare tranquilli perché il "grande capo" è dalla vostra parte.

Certo, non tutti i genitori riescono a digerire questa cosa, quindi, seppur a ragione, consiglio sempre di essere sinceri e garbati.

Considerate che, se non volete dirlo a voce, già con le partecipazioni potrete esternare questo desiderio: sarà sufficiente indirizzarle solo agli adulti (per intenderci, omettete le diciture "e figli" o "e famiglia") così da evitare ogni dubbio. Ed inoltre, essendo inviate mesi prima, darete loro tutto il tempo di organizzarsi diversamente.

Nulla toglie che, se nelle vostre possibilità, potreste organizzare una festicciola in contemporanea in uno spazio giochi o in una ludoteca nelle vicinanze della location del matrimonio così da far digerire meglio la pillola ai genitori e renderli sicuramente più felici.

E' inevitabile, quindi, che la loro presenza porti allegria così come confusione. Per permettere a voi sposi ed ai vostri invitati (non genitori inclusi) di vivere al meglio la loro presenza ecco alcune idee:

ZONA BIMBI

Cercate di dedicare uno spazio/stanza adatto sia alla loro età che alle attività che verranno svolte. Predisponete un tavolo abbastanza ampio dove mettere bolle di sapone, giochi, costruzioni, quaderni e pennarelli;

TAVOLO AD HOC

Se possibile ed in base all'età, organizzate una tavolo specifico solo per loro, magari non troppo lontano dai vari genitori;

MENU SPECIALE

Diverso ovviamente da quello degli adulti, non solo per le pietanze, ma anche per le tempistiche con cui i piccini verranno serviti;

KIDS ACTIVITY BAG

Una busta o scatola personalizzata con il nome di ciascun bambino da far trovare sul piatto e contenente giochi ed attività che li terranno impegnati per lungo tempo (bolle di sapone, album da colorare, pennarelli, figurine, palloncini, etc);

ANIMATORE O BABY SITTER

Se i bambini sono tanti (direi almeno 10) potreste pensare a farli intrattenere da un animatore che sarà lì esclusivamente per loro;

BOMBONIERA PERSONALIZZATA

Questa sarà tra le scelte più facili da fare! Un giochino in linea con il matrimonio saprà sicuramente sorprendere i vostri piccoli invitati!

In questo modo anche loro si sentiranno partecipi della festa ed i momenti di noia saranno praticamente pari a zero!

Come ho detto all'inizio, io amo i bambini, amo i loro sorrisi, il loro entusiasmo... La loro presenza al vostro matrimonio non farà altro che rendere tutto più magico, colorato e divertente. Se il vostro fotografo, poi, ci saprà fare, avrete delle immagini uniche perché loro sono unici!

E voi? Avete o no previsto bambini al vostro matrimonio?


Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, contattami subito!


EnJoy!

Federica

Foto: via Pinterest

Tags: #bambini #kidsactivitybag #intrattenimento #partecipazioni

16 visualizzazioni

La tua Wedding Planner in Emilia Romagna e Marche

Seguimi su:

  • Facebook - Joy Wedding Planner
  • Pinterest - Joy Wedding Planner
  • Instagram - Joy Wedding Planner
  • Linkedin - Federica Tamborini

UN REGALO PER TE

Sai gestire il budget del tuo matrimonio?

Ricevi gratis e direttamente sulla tua posta l'unico strumento professionale che ti aiuterà a non sbagliare nessun calcolo!

IL CALENDARIO

Sai creare su Excel un calendario per scegliere la data del tuo matrimonio?

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare gratis il file e trovare a colpo d'occhio la data libera per tutti i fornitori!

Federica Tamborini

+39 349 87.03.013 info@joyweddingplanner.com

P.I. 04426630408

Privacy Policy

Note Legali - GDPR

2020 - JOY WEDDING PLANNER ∙ La tua Wedding Planner in Emilia Romagna & Marche (Italy)

Intimate Weddings ∙ Styled Shoots ∙ Italian Experiences ∙ Based in Emilia Romagna

  • Facebook - Joy Wedding Planner
  • Pinterest - Joy Wedding Planner
  • Instagram - Joy Wedding Planner
  • Linkedin - Federica Tamborini
logo-wpi-italia.jpg
featuresonamber.png
www_feat_black.png