• Federica Tamborini

Fidati di me: i fornitori io li seleziono, tu li scegli

La Wedding Planner sa cosa è meglio per te


Nel corso degli anni ho perfezionato sempre di più la selezione dei fornitori da proporre alle mie coppie e, matrimonio dopo matrimonio, mi sono creata un "pacchetto" molto esclusivo del quale vado molto fiera :-)


Attenzione però: la proposta che faccio agli sposi per ciascuna categoria in gioco non è mai la stessa: il tipo di coppia, le loro esigenze ed i gusti personali, lo stile del matrimonio, il budget a disposizione... sono tutte variabili che insieme concorrono a delineare una proposta sempre diversa dalle altre e questo è a tutto vantaggio dei miei clienti.

I fornitori li seleziono io: una sarta prende le misure di un abito ad una sposa


Cosa succede quando gli sposi cambiano decisione su un professionista

Capita spesso, invece, che una volta effettuata la scelta di tutti i professionisti previsti da budget gli sposi decidano di aggiungere altri servizi sebbene il budget sia praticamente esaurito.


A quel punto vien da sé che o si aumenta il budget o si elimina/modifica qualche altro già acquisito. Se non si sceglie una di queste soluzioni, la qualità di quello aggiuntivo potrebbe esserne compromessa: sono infatti dell'idea che un lavoro ben fatto richieda tempo, competenze, materiali, professionalità e tutto questo si paga, tutto questo ha, giustamente, un costo che il professionista non può non riflettere nel suo prezzo. Quando il prezzo è basso è chiaro che uno o più degli elementi che ho sopra citato manca e, di conseguenza, mancherà anche la qualità.

I fonitori li seleziono io: fotografo durante una sessione di fidanzamento

Mi è capitata, anni fa, una coppia che, sebbene il budget fos