top of page
  • Immagine del redattoreFederica Tamborini

Sposi felici a Cattolica

Quando Riccardo e Nut mi hanno chiesto di aiutarli ad organizzare il loro matrimonio mancavano solo 3 settimane alla data della cerimonia, il 27 maggio 2017. Sì, avete letto bene, 3 settimane!

Sono state giornate intense, ricche di idee, creatività e frenesia. Un puro concentrato di gioia che, alla fine, mi ha portato ad essere sempre più orgogliosa e fiera di aver intrapreso questa strada!


Riccardo è di San Giovanni in Marignano, ma tutti lo conoscono come il bagnino della spiaggia "Oasis de La Playa" di Cattolica.

Nut, anzi, Juthamat (questo è il suo vero nome!) è di origini thailandesi e, dopo diverso tempo, ha raggiunto definitivamente qui in Romagna il suo grande amore.

Le loro richieste: una cerimonia civile semplice, senza troppi fronzoli, per pochi intimi, i familiari più stretti ed i grandi amici di sempre.

Mi hanno, inoltre, chiesto di fare da interprete a Nut per tradurle in inglese tutta la cerimonia.

Tutto possibile!

Nulla più. Non volevano altro... "in fin dei conti, che sarà mai? si tratta di mettere due firme e via! non ci sarà mica da fare molto!"...diceva Riccardo...

Via via che passavano i giorni, entrambi, si sono però resi conto che le cose da pianificare e mettere in opera erano comunque tante e loro due, da soli, non ce l'avrebbero fatta senza di noi. E la loro ansia saliva di pari passo alle loro domande: "dove lo trovo il vestito?" "ed il cuscinetto per le fedi?" "i fiori? non ne vogliamo troppi eh!" "e l'acconciatura di Nut?" "ed il bouquet?" "no! non vogliamo niente al ristorante! figurati!"...

"Tranquilli! Penserò a tutto io! Voi dove solo presentarvi in Comune per godervi il vostro giorno!" dicevo a Riccardo ogni giorno... ;.-)

Ora... è pur vero che non per tutti i matrimoni è obbligatorio iniziare ad organizzare il tutto un anno, un anno e mezzo prima... ed è anche vero che, questo in particolare, ha richiesto la nostra assistenza solo parzialmente, ma... vi assicuro che in questi pochi giorni ho avuto il mio bel da fare! Imprevisti dell'ultimo momento (che comunque, per me, sono sempre delle belle sfide che, una volta risolti, mi danno delle grandi soddisfazioni), piccole e grandi modifiche apportate proprio il gran giorno... tutto ciò ha fatto sì che, comunque, tutto sia filato liscio.

Insieme agli sposi abbiamo deciso per delle piccole decorazioni all'esterno ed all'interno della Sala Comunale. Abbiamo scelto un bouquet raffinato di rose e peonie bianche ed ortensia azzurra e lo abbiamo abbinato ad una splendida peonia sui capelli della dolce Nut. Un'elegante e mai invadente musica di sottofondo ha accompagnato l'evento ed i libretti della cerimonia, totalmente di mia ideazione e realizzazione, hanno aiutato gli invitati a seguire con piacere l'intero rito civile.

Fin qui tutto nella norma e gli sposi sapevano, più o meno, cosa aspettarsi.

Mancava qualcosa però, in cuor mio sapevo e sentivo che non era sufficiente... non avrebbe reso unico il 27 maggio 2017 per Riccardo e Nut.

Volevo aggiungere un tocco in più, il mio.

Volevo stupirli, volevo fare qualcosa che di certo non li avrebbe delusi, ma piuttosto piacevolmente sorpresi.

Ecco allora una Mercedes con autista che li ha accompagnati fino al Comune di San Giovanni in Marignano e poi, a fine cerimonia, un "giro turistico" per le vie della Regina e poi via al Ristorante "Garbino" di Cattolica...

Riccardo e Nut non dimenticheranno di certo il porta fedi completamente homemade, la grafica del menu personalizzato e la famosa Kids Activity Bag per i nipoti dello sposo.... bolle di sapone, album da colare a tema matrimonio, plastilina, pennarelli...

Tutto questo, unito alla gioia e all'amore profondo degli sposi hanno resto il 27 maggio 2017 un giorno da non dimenticare nel cuore di Riccardo e Nut.

Vedere e sentire sulla nostra pelle la loro felicità nel vivere ciò che non credevano fosse possibile mi ha scaldato il cuore.

Ed è questo il bello, è proprio questo che mi dà l'energia per continuare: la gioia di Riccardo e Nut, due sposi felici!

testo facoltativo

Foto: Simona Moretti


Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?

EnJoy!


Federica

La tua Planner in Romagna e Marche



143 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti
federica tamborini wedding planner_edite

MATRIMONIO A SANTORINI

Vuoi sposarti a Santorini?

Vuoi una cerimonia simbolica o civile su una terrazza con vista mozzafiato o in spiaggia? Vuoi un matrimonio lontano da tutti, con pochi amici intimi e la tua famiglia?

Allora, un matrimonio a Santorini è quello che fa per TE!

MICRO WEDDING 

Vuoi un matrimonio in una location esclusiva ed evitare troppi ospiti?

Ti piacciono le cerimonie riservate e con pochi intimi?

Allora Micro Wedding è la soluzione che fa per te!

Post in evidenza

bottom of page