• Federica Tamborini

Engagement moon: il viaggio di nozze diventa una pre-luna di miele

Come e perché le spose 2020 devono partire comunque


Care spose 2020, credo sia arrivato il momento di fare il punto della situazione: i matrimoni del 2020, almeno quelli primaverili e quelli della prima parte dell'estate, sono stati rimandati. Quindi, la festa con i vostri amici ed i vostri cari deve solo attendere un po' di più del previsto, ma si farà, tranquille.


Ed il viaggio di nozze? Non siete riuscite a posticiparlo? Oppure la nuova data del matrimonio cade nella stagione sbagliata per quella vacanza? Che fare allora? Annullare tutto?

Da amante dei viaggi il mio consiglio spassionato è: partite lo stesso (*non appena possibile, ovviamente), così il viaggio di nozze diventa una pre-luna di miele, l'engagement moon! Come hanno fatto il Principe Harry e Meghan Markle, ricordate? Non hanno fatto un viaggio dopo il matrimonio, ma hanno optato per una vacanza (più breve, nel loro caso) prima.


Eh sì, diciamocelo, Harry e Meghan (oh, quanto li adoro!) hanno lanciato una vera e propria tendenza. Un'opportunità per tutti i neo fidanzati di ritagliarsi del tempo lontano da tutto e tutti, per vivere, in una dimensione più intima e ricercata, la promessa d'amore. E sempre più coppie oggi scelgono questa soluzione per festeggiare il “sì” prima di entrare nel vivo dell’organizzazione del matrimonio.


Ma andiamo per gradi e vediamo bene cosa è l'engagement moon, quando farlo, perché e, sopratutto, dove*.


*ok, lo so, nel vostro caso state "riciclando" un viaggio, anche piuttosto lungo, ma... quando si tratta di viaggiare, vedere nuovi posti, conoscere nuove popolazioni... per me, non c'è ma che tenga! Si parte!

COSA E'

L'engagement moon è, in parole povere, una luna di miele per fidanzati. Una volta ufficializzato il fidanzamento, comincia infatti un periodo fitto di impegni e, per alcuni, anche di forte stress: per allontanarsi da tutto questo la tendenza di oggi è quella di partire per una breve fuga romantica prima del matrimonio. Un viaggio che sappia rigenerare fisicamente e mentalmente la coppia. L'engagement moon è, quindi, un'ottima soluzione per prepararsi al grande giorno ed arrivare più carichi e riposati. Un modo come un altro per allontanare lo stress dei preparativi e passare del tempo di qualità insieme.

Quando

L'ideale sarebbe partire subito dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio (che poi, nel mondo anglosassone, corrisponde alla proposta di fidanzamento). Più che altro per sfuggire un po' anche alla miriade di messaggi, telefonate e richieste di amici e parenti che chiedono "e quando vi sposate? avete scelto il vestito? e le fedi? e la location?".


PERCHÉ

Perché una vacanza dallo stress della progettazione delle nozze è quello che ci vuole. Una fuga dalle domande insistenti sulla cerimonia, sull'abito, sulla location e via dicendo. Chi di voi non sogna di dimenticare, anche per soli pochi giorni, tutte le cose da fare, le telefonate, i sopralluoghi...


DOVE

L'engagement moon in genere è un viaggio breve, di pochi giorni, un week end. Quel che basta per staccare da tutto e tutti. Quindi la scelta non può che ricadere su mete non troppo lontane, ma comunque ricche di fascino e di interesse. Dimenticatevi Paesi come le Maldive, la Polinesia o l'Australia. Le mete perfette per staccare alcuni giorni dalla vita quotidiana sono le città europee e le città d'arte italiane, oppure ancora un week end in un centro benessere o un soggiorno eno-gastronomico.

Interessanti proposte ed idee le trovate su Weekenda mentre, se siete ancora nella fase dei preparativi date un'occhiata al mio post sui consigli pratici per una perfetta luna di miele!


Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, contattami subito!

EnJoy!

Federica


Foto: Cody Black, AC Almelor, Jonathan Borba, Jeremy Banks

Tags: #coronavirus #engagementmoon #lunadimiele #viaggiodinozze #harryandmeghan #viaggio

29 visualizzazioni

La tua Wedding Planner in Emilia Romagna e Marche

Seguimi su:

  • Facebook - Joy Wedding Planner
  • Pinterest - Joy Wedding Planner
  • Instagram - Joy Wedding Planner
  • Linkedin - Federica Tamborini

MICRO WEDDING & MINIMONIA

Ti sposi tra il 2020 ed il 2021?

Vuoi un matrimonio in una location esclusiva ed evitare assembramenti?

Ti piacciono le cerimonie riservate e con pochi intimi?

Allora Micro Wedding & Minimonia sono la soluzione che fa per te!

UN REGALO PER TE

Sai gestire il budget del tuo matrimonio?

Ricevi gratis e direttamente sulla tua posta l'unico strumento professionale che ti aiuterà a non sbagliare nessun calcolo!

IL CALENDARIO

Sai creare su Excel un calendario per scegliere la data del tuo matrimonio?

Clicca sul pulsante qui sotto per scaricare gratis il file e trovare a colpo d'occhio la data libera per tutti i fornitori!

Post in evidenza

Federica Tamborini

+39 349 87.03.013 info@joyweddingplanner.com

P.I. 04426630408

Privacy Policy

Note Legali - GDPR

2020 - JOY WEDDING PLANNER ∙ La tua Wedding Planner in Emilia Romagna & Marche (Italy)

Intimate Weddings ∙ Styled Shoots ∙ Italian Experiences ∙ Based in Emilia Romagna

  • Facebook - Joy Wedding Planner
  • Pinterest - Joy Wedding Planner
  • Instagram - Joy Wedding Planner
  • Linkedin - Federica Tamborini
logo-wpi-italia.jpg
featuresonamber.png
www_feat_black.png