• Federica Tamborini

Consigli pratici per la luna di miele perfetta

Informazioni preziose per un perfetto viaggio di nozze


Quando si sceglie la meta per la luna di miele, se non si è viaggiatori incalliti o esperti del settore, molto spesso capita di fare scelte avventate, guardando solo al proprio cuore e mai a tutti gli altri fattori importantissimi che sono da considerare. Se volete una luna di miele perfetta qui trovate consigli pratici e immediati!


Già vi vedo...


Sono le due di notte, finalmente siete nella vostra nuova casa (per chi non conviveva prima, ovviamente!), stanchi, esausti, ma felici come non mai. E' stata una giornata intensa, perfetta, tutto è andato così come ve lo eravate immaginato: quante emozioni, quante gioie avete vissuto oggi!

Dopo tanti mesi dietro a ristoranti, fotografi, atelier, amici e parenti (!!) è giunto ora il vostro momento di meritato riposo con il vostro partner, il vostro primo viaggio insieme da sposati.

Sono certa che di viaggi ed escursioni insieme ne avrete già fatti a bizzeffe, ma questo è IL viaggio, quello per antonomasia. Un momento unico, magico ed irripetibile quindi, prima di prenotare qualsiasi servizio è fondamentale avere ben chiare le idee su cosa, come e quando farlo (ed ovviamente, dove!!).

Budget

Come non partire dal budget! Bisogna essere realisti e concreti: prima di tutto vi consiglio di destinare già una parte del budget per il matrimonio proprio al viaggio di nozze. Certo, tra amici e parenti sicuramente riuscirete a "tirar sù" qualche spicciolo, ma non fateci troppo affidamento onde evitare una cocente delusione. Quindi, valutate bene quali sono le vostre reali possibilità e da lì capirete quale è il vostro viaggio perfetto. Non esistono mete care in assoluto, basta organizzarsi per tempo e saper scegliere con il giusto occhio critico la migliore soluzione.

Stile

Che tipo di viaggio avete in mente? Riposo e relax assoluto di fronte ad una distesa di mare caraibico o lunghe camminate in mezzo ai boschi o sfrenato shopping per le vie di una importante metropoli? Già rispondere a queste poche domande vi darà delle indicazioni sulle mete possibili da selezionare e sul tipo di vacanza e di strutture alberghiere su cui puntare.

Gusti

Una volta definito lo stile di viaggio valutate bene che esso piaccia ad entrambi. Inutile organizzare un tour on the road degli Stati Uniti se al vostro compagno (ops, marito!) non piace guidare! C'è chi dice che la luna di miele è il vero campo di prova per la coppia: rispettare gli spazi, i tempi ed i gusti di entrambi sarà la vostra sfida per vivere insieme una vacanza in totale accordo e serenità.