• Federica Tamborini

Less is more: matrimonio in stile minimal chic

Ispirazioni per un matrimonio dal mood essenziale, delicato e sofisticato


Non so se lo avete notato (le mie colleghe Wedding Planner sicuramente sì!), ma negli ultimi anni sta prendendo sempre più piede la scelta di un mood, di uno stile più sobrio e ricercato, più raffinato e senza troppi fronzoli (finalmente! dico io). Leggero, insomma.


Vi va di sognare e farvi spirare da questo stile così delicato e senza età? Nel web si trova di tutto di più, ho quindi cercato di riassumere qui alcune idee che potrebbero fare al caso vostro se vi piace lo stile minimal chic.


Wedding Stationary


Bouquet

Colori tenui, dettagli ricercati, materiali talvolta grezzi, altre moderni. In una parola, semplicità (da non confondere con cheap, "qualitativamente scarso", come direbbero gli inglesi).


Abito della sposa

Lo stile minimal chic è adatto per le spose contemporanee, dal carattere forte e delicato allo stesso tempo. Adatto, quindi, a personalità decise e raffinate, sicuramente non stravaganti o esuberanti.


Centrotavola e Mise en Place

Uno stile dal design pulito, senza fantasie elaborate o colori accesi.


Wedding Cake

Alla base di uno stile del genere (ma questo vale per tutti gli stili) c'è sempre uno studio molto importante e significativo sui colori, sui materiali, sulle forme e sulle luci. Le Wedding Designer che in genere mi supportano per eventi di questo tipo, devo dire, sono sempre molto entusiaste di cimentarsi con questo stile perché permette loro di creare un'estrema bellezza alzando sempre più il livello qualitativo del risultato.

Foto: da Pinterest


Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?

EnJoy!


Federica

La tua Planner in Romagna e Marche

Membro del Consiglio Direttivo di WPI Wedding Planner Italia (nel 2020 e nel 2021), Associazione nazionale di categoria per soli Wedding Planner Professionisti


124 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti