ALCUNE IDEE PER UN MATRIMONIO PRIMAVERILE
“M’ama o non m’ama”... non so quante volte avrò ripetuto queste parole quando ero piccola... Fino almeno ai 15 anni, ogni anno, all'arrivo della primavera, mi ritrovavo in un parco sempre diverso a raccogliere margherite nella disperata ricerca di "quella giusta"! :-)
La primavera del 2020, di certo, non la dimenticheremo mai. Credo nessuno di noi la stia vivendo con quell'esplosione di energia e vivacità che tipicamente caratterizza questo periodo.
Con questo post sul matrimonio a tema margherita voglio cercare di portarvi io un po' di gioia e di allegria, sono certa che molti di voi ne hanno bisogno. Perché c'è bisogno di positività, bontà d'animo e leggerezza e la margherita, simbolo di rinascita della natura e regina indiscussa della primavera, è perfetta allo scopo.
Questa estate, poi, seguirò il matrimonio di una coppia il cui fiore principale sarà proprio la margherita! Non potevo quindi farmi scappare l'occasione di farmi ispirare e farvi sognare!
MATRIMONIO A TEMA MARGHERITA: LE GALLERY D'ISPIRAZIONE
Vediamo dove concentrarci per organizzare un matrimonio primaverile a tema margherita
1 PALETTE COLORI
La palette di colori di partenza per un matrimonio a tema margherita è generalmente composta dal giallo, dal bianco e dal verde. Una palette semplice, ma dal tocco elegante e raffinato se accostata ad un blu delicato, sicuramente romantica se abbinata al cipria.
2 STILE
La margherita richiama sicuramente uno stile country, adatta quindi ai ricevimenti dalle ambientazioni rustiche, in agriturismo o dimore di campagna.
Se, invece, la location scelta non ha nulla a che vedere con quelle appena citate, nessun problema. Basta accostare la margherita ad altri fiori dalle forme e dai colori più eleganti e la sua delicatezza e spontaneità daranno un tocco di leggerezza a tutti gli allestimenti.
3 COORDINATO GRAFICO
Se avete scelto un mood rustico e naturalistico allora tutta la Wedding Stationary potrebbe essere realizzata su carta kraft o cartoncino e confezionata poi con fili di spago. Se invece il vostro ricevimento sarà elegante, puntate su una grafica essenziale che giochi sulla delicatezza dei colori e magari sulla scrittura raffinata di una calligrafa.
4 BOUQUET
Probabilmente è stata proprio l'idea di avere un bouquet solo di margherite che ha portato la mia sposa a scegliere questo fiore per tutto il matrimonio. Come darle torto? Sono meravigliosi!
5 ACCESSORI SPOSA E SPOSO
Bottoniere, corsage, coroncine e dettagli vari saranno in coordinato con tutto l'evento.
6 WEDDING CAKE
Sicuramente la naked è la torta perfetta per un matrimonio ispirato alla natura ed alla semplicità proprie della margherita. Ma se la scelta è andata verso le classiche torte spatolate o in pasta di zucchero sicuramente l'effetto finale sarà chic e raffinato!
Foto: All My Love Photography e Pinterest
Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?
EnJoy!
Federica
La tua Planner in Romagna e Marche