top of page
  • Immagine del redattoreFederica Tamborini

Matrimonio alternativo, a modo mio!

5 IDEE ORIGINALI PER UN MATRIMONIO NON TRADIZIONALE E ANTICONFORMISTA


Alzi la mano chi di voi non ha mai pensato "il mio matrimonio sarà diverso". Tutti gli sposi vogliono distinguersi, voglio qualcosa di unico, originale, mai visto. E molti voglio un matrimonio alternativo, anticonformista.

Prima di tutto considerate che, per un matrimonio davvero alternativo, ci vuole sempre un pizzico di ironia e quel po' di follia che vi farà rompere gli schemi e andare oltre la tradizione...


Altra importante prerogativa è quella che considero alla base del vero matrimonio alternativo: essere sé stessi fino in fondo, senza se, senza ma. Può sembrare sciocco e banale, ma non è così. Molto spesso ci si lascia influenzare dalla famiglia, dalla mamma, dalla nonna che mai e poi mai vorrebbe vedervi come invece voi sognate. Ecco. Ci vuole tanta sincerità, con sé stessi prima di tutto. Solo così sarà possibile coronare il proprio sogno di matrimonio unico e irripetibile.


Vediamo quindi ora insieme dove concentrare le energie per organizzare un matrimonio alternativo!


LE MIE 5 IDEE PER UN MATRIMONIO ALTERNATIVO E ANTICONFORMISTA


1 TRASPORTI

Pensate di avere queste caratteristiche? Bene! allora non avrete sicuramente timore ad arrivare alla cerimonia su un asino, in bicicletta o su un trattore se è questo quello che più vi piace!


2 ABITI

Così come non avrete remore ad indossare un vestito rosso fuoco o un paio di jeans se è l'unico modo in cui vi sentite a vostro agio!


3 TIMELINE

E chi lo ha detto poi che la time line debba necessariamente passare prima dalla cerimonia per arrivare al ricevimento? Il matrimonio al contrario è tra i miei preferiti! Si comincia con una bella festa, si mangia, si beve e poi via tutti alla cerimonia dove, alla fine, baci e abbracci, un saluto e... buon viaggio di nozze!

4 CERIMONIA

Siete stanchi delle solite chiese o di una fredda sala comunale e della miriade di invitati a farne da contorno? Potreste allora sposarvi, con una cerimonia simbolica (senza valore legale, quindi) in un posto insolito come in un tram o "semplicemente" dall'altra parte del mondo su un'isola deserta e, cosa più importante, senza parenti, amici o qualsiasi altro invitato. Da soli. E' la fuga d'amore per antonomasia! E se avete disponibilità economica sufficiente potreste pensare di affittare un'intera villa nelle Marche o in Romagna e festeggiare con pochi amici e parenti! Se pensate sia una buona idea leggete cosa ho scritto sui Micro Wedding e contattatemi!

5 MATRIMONIO A SORPRESA

Un altro splendido modo di celebrare l'amore in maniera alternativa è il matrimonio a sorpresa: non dite nulla a nessuno, organizzate la data, la cerimonia, il ricevimento in totale segretezza. Invitate con una telefonata o sms i vostri cari in tale posto, a tale orario... et voilà! Che gran festa! Che sorpresa!

Ecco. Queste sono solo alcune idee. Ricordate però sempre che, prima di tutto, sarà unico e diverso da qualsiasi altro solo perché è il VOSTRO e di nessun altro.

Potrete aver scelto i fiori più belli, le decorazioni più di tendenza, ma quello che conta veramente, quello che lascia davvero il segno nel vostro cuore e in quello dei vostri cari è l'amore e la felicità che solo voi due saprete trasmettere.

IN CONCLUSIONE

Che sia classico e tradizionale con abito bianco, Rolls Royce, chiesa e ricevimento o sportivo in jeans in sella ad una moto, ricordatevi sempre che l'originalità e l'unicità la farete voi, con la vostra personalità e la vostra fantasia.

In poche parole, l'importante è che siate SPOSI FELICI!


PS. se non lo hai ancora fatto, dà un'occhiata al nuovo post sui matrimoni intimi e alternativi in Romagna e Marche!


Foto: via Pinterest


Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?

EnJoy!


Federica

La tua Planner in Romagna e Marche

Logo Joy Wedding, matrimonio intimo in Romagna e Marche e loghi magazine



551 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

Comments


federica tamborini wedding planner_edite

MATRIMONIO A SANTORINI

Vuoi sposarti a Santorini?

Vuoi una cerimonia simbolica o civile su una terrazza con vista mozzafiato o in spiaggia? Vuoi un matrimonio lontano da tutti, con pochi amici intimi e la tua famiglia?

Allora, un matrimonio a Santorini è quello che fa per TE!

MICRO WEDDING 

Vuoi un matrimonio in una location esclusiva ed evitare troppi ospiti?

Ti piacciono le cerimonie riservate e con pochi intimi?

Allora Micro Wedding è la soluzione che fa per te!

Post in evidenza

bottom of page