• Federica Tamborini

Matrimonio in stile boho-chic

IDEE E ISPIRAZIONI PER UN MATRIMONIO BOHEMIEN


La natura, la libertà, la leggerezza: queste sono le parole chiave alla base dello stile boho-chic (nato dall'unione di una cultura prettamente bohémien, un pò hippie ed un pò casual con elementi di charme, eleganti, raffinati e di forte presenza scenica, chic). La fusione poi di elementi vintage e moderni rende l'atmosfera originale e ricca di significato. Da un punto di vista filosofico lo stile boho-chic vuole il ritorno alle cose semplici, non elaborate: un ritorno alla natura ed ai frutti che è in grado di offrire.

Nel settore wedding si è affermato già da alcuni anni ed ha colpito il cuore delle giovani donne anticonformiste e lontane dalle tradizioni, che hanno scelto questo stile per il loro matrimonio grazie alla possibilità di abbinare dettagli delicati a colori decisi, elementi di creatività a tessuti naturali e che richiamano atmosfere d'altri tempi.

Location

Le location adatte per questo stile sono sicuramente parchi, boschi, un giardino privato, la spiaggia di un lago... la natura deve essere protagonista assoluta!


Inviti e partecipazioni

Fatte a mano, con materiali di recupero o naturali come lino o cotone. Originalissime!


Abito

Per quanto riguarda gli abiti tassativo (o quasi) il colore neutro come bianco, avorio e champagne. No a gonne ampie e/o di tulle, sì ad abiti lunghi, leggeri, "scivolati", semplici, meno elaborati rispetto ai tradizionali. Il taglio è definito "A-line", a impero o dritto, di chiffon, con ricami e pizzi.


Scarpe

E se non le mettessi? Sarebbe perfettamente in sintonia con questo stile! Oppure delle semplici cavigliere o sandali bassi. Sicuramente no ai tacchi alti! Se come scelta ti sembra troppo audace allora si può optare per delle scarpe basse e aperte.