top of page
  • Immagine del redattoreFederica Tamborini

Matrimonio in stile boho-chic

IDEE E ISPIRAZIONI PER UN MATRIMONIO BOHEMIEN

La natura, la libertà, la leggerezza: queste sono le parole chiave alla base dello stile boho-chic (nato dall'unione di una cultura prettamente bohémien, un pò hippie ed un pò casual con elementi di charme, eleganti, raffinati e di forte presenza scenica, chic). La fusione poi di elementi vintage e moderni rende l'atmosfera originale e ricca di significato. Da un punto di vista filosofico lo stile boho-chic vuole il ritorno alle cose semplici, non elaborate: un ritorno alla natura ed ai frutti che è in grado di offrire.

Nel settore wedding si è affermato già da alcuni anni ed ha colpito il cuore delle giovani donne anticonformiste e lontane dalle tradizioni, che hanno scelto questo stile per il loro matrimonio grazie alla possibilità di abbinare dettagli delicati a colori decisi, elementi di creatività a tessuti naturali e che richiamano atmosfere d'altri tempi.


Vediamo insieme le idee più diffuse per un matrimonio in stile boho chic suddivise per categoria:

1 Location matrimonio

Le location adatte per questo stile sono sicuramente parchi, boschi, un giardino privato, la spiaggia di un lago... la natura deve essere protagonista assoluta!


2 Inviti e partecipazioni

Fatte a mano, con materiali di recupero o naturali come lino o cotone. Originalissime!


3 Abito

Per quanto riguarda gli abiti tassativo (o quasi) il colore neutro come bianco, avorio e champagne. No a gonne ampie e/o di tulle, sì ad abiti lunghi, leggeri, "scivolati", semplici, meno elaborati rispetto ai tradizionali. Il taglio è definito "A-line", a impero o dritto, di chiffon, con ricami e pizzi.


4 Scarpe

E se non le mettessi? Sarebbe perfettamente in sintonia con questo stile! Oppure delle semplici cavigliere o sandali bassi. Sicuramente no ai tacchi alti! Se come scelta ti sembra troppo audace allora si può optare per delle scarpe basse e aperte.


5 Acconciatura

L'acconciatura boho è sicuramente quella che preferisco: sciolti o raccolti non conta, l'importante è che sia naturale, morbida, fluente, quasi venuta su a caso. Bellissime le trecce (acconciatura boho per eccellenza) o i dolci chignon bassi, entrambi con un richiamo floreale. Adoro poi anche quelle che utilizzano accessori così romantici e delicati da rendere la sposa anche un pò "figlia dei fiori"!


6 Fiori e allestimenti

I fiori, il foliage e tutto ciò che richiama la natura, il bosco, il verde, sono delle costanti in questo stile pieno di vita e di voglia di libertà. Quindi il bouquet sarà "disordinato", non compatto, fresco, vivace, morbido, "spontaneo". Se possibile, scegliete fiori di campo, "poveri", provenienti dalle vostre zone.


Pic: via Pinterest


Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?

EnJoy!


Federica

La tua Planner in Romagna e Marche



236 visualizzazioni

Post correlati

Mostra tutti

Comments


federica tamborini wedding planner_edite

MATRIMONIO A SANTORINI

Vuoi sposarti a Santorini?

Vuoi una cerimonia simbolica o civile su una terrazza con vista mozzafiato o in spiaggia? Vuoi un matrimonio lontano da tutti, con pochi amici intimi e la tua famiglia?

Allora, un matrimonio a Santorini è quello che fa per TE!

MICRO WEDDING 

Vuoi un matrimonio in una location esclusiva ed evitare troppi ospiti?

Ti piacciono le cerimonie riservate e con pochi intimi?

Allora Micro Wedding è la soluzione che fa per te!

Post in evidenza