• Federica Tamborini

Sposarsi il giorno del compleanno

3 buoni motivi per festeggiare compleanno e matrimonio insieme


Perché no? Vi prego, non ditemi che siete anche voi fra quelle che credono che sposarsi il giorno del compleanno "non è indicato". Per carità, ognuno crede quello che più ritiene giusto, non voglio imporre il mio pensiero. Però mi chiedo quanta verità c'è sotto a tutto ciò, quanto realmente si possa essere influenzati da detti popolari.


Mi è capitato di leggere, infatti, da più parti le solite voci legate alle superstizioni come quella che dice "è di male augurio". Io non credo sia sbagliato né tanto meno di male augurio. Sono voci, rumors, e tali devono rimanere.


Così come sposarsi di venerdì (e care spose 2020-2021, voi ne sapete qualcosa!): se decidete di non farlo per una pura questione religiosa è un conto (il venerdì è giorno di digiuno e penitenza per i cristiani quindi non mi permetterei mai), ma se non lo fate perché "si dice" che in tale giorno "furono creati gli spiriti maligni", allora vi consiglio vivamente di ripensarci!


Amiche, diciamocelo: sposarsi il giorno del compleanno vuol dire decidere di vivere ogni anno, da quel momento in poi, una giornata all'insegna dei festeggiamenti, della gioia e dello stare insieme.


Compleanno e matrimonio saranno per sempre legati indissolubilmente, sarà un giorno memorabile, una data che rimarrà per sempre nella storia delle vostre vite.


Se poi entrambi siete nati nello stesso giorno allora la scelta sulla data del matrimonio è pressoché fatta!


Motivi per farlo

E poi, ci sono 3 buoni motivi per optare per questa soluzione:


  1. Non dimenticherà: lui non dimenticherà mai l'anniversario di matrimonio. E' risaputo che gli uomini, con il passare del tempo, tendono a dimenticare questa ricorrenza. In questo modo credo sarà molto difficile che ciò avvenga!

  2. La proposta: una buona idea, per dare sempre più valore e importanza alla giornata, può essere quella di fare la proposta di matrimonio con l'anello di fidanzamento esattamente un anno prima dalle nozze. Ottima soluzione per abbinare regalo di compleanno e proposta di matrimonio.

  3. Viaggio: potrete decidere di festeggiare ogni anno quel giorno con una vacanza, non solo per festeggiare il compleanno, ma anche per ricordare la vostra luna di miele (prima di decidere dove, come e quando date un'occhiata ai consigli che vi ho dato tempo fa sull'organizzazione del Viaggio di nozze!)