• Federica Tamborini

Bianca Collezione Milano: abiti da sposa minimal chic

LA STILISTA DELLE SPOSE MODERNE CHE AMANO DISTINGUERSI PER ELEGANZA E COMODITA'


La fortuna di abitare a Cattolica ha fatto sì che, ad inizio Febbraio 2020, quando il Coronavirus ancora non aveva cambiato le nostre vite e ci si poteva muovere liberamente, incontrassi proprio qui, nella "Regina dell'Adriatico", una stilista di abiti da sposa minimal chic davvero eccezionale, Laura Generali.


Laura è l'anima fondatrice di "Bianca Collezione Milano", brand di abiti da sposa moderni, comodi e dal design innovativo, disegnati esclusivamente proprio da lei.


Di origine pesarese, si è trasferita anni fa a Milano dove ha lavorato a lungo per aziende prestigiose dell'alta moda sposa. Il suo percorso formativo, tra Visual Merchandising e Consulenza d'immagine l'ha resa, nel tempo, una stilista completa. E' bastato poco, quindi, per spiccare il volo da sola e prendere la decisione più importante della sua vita: disegnare la sua personalissima collezione sposa. E non poteva non dedicarla, nel nome, alla sua secondogenita Bianca.


I suoi abiti sono un concentrato di artigianalità e raffinatezza, senza mai eccedere nello sfarzo o nel volgare. I tessuti, i piccoli e grandi dettagli che Laura è in grado di abbinare trasmettono purezza, unicità ed eleganza.


Ho visto con i miei occhi la cura con cui ascolta le future spose, l'interesse reale verso le esigenze delle sue clienti, la voglia di soddisfare ogni più piccolo capriccio. Vederla a lavoro, mentre prende misure, toglie e aggiunge tessuti ("le pezze" che si porta dietro da Milano nella sua valigia alla "Mary Poppins"!) e spiega con dovizia di particolari il perché e il per come, è stato meraviglioso.

COKELICO' BOUTIQUE: DOVE HO INCONTRATO LAURA

A febbraio di quest'anno ero andata a trovare Ramona e Giulia nella loro Cokelicò Boutique per visionare la loro deliziosa "creatura" e per conoscere proprio Laura. Laura, infatti, scendeva da Milano a Cattolica per incontrare alcune sue spose con le quali aveva appuntamento per la prova abito proprio qui da Cokelicò.

E questa cosa (che venisse da Milano per raggiungere le clienti) mi ha davvero fatto tanto piacere. Da qui si nota il vero amore per questo lavoro. La necessità di conoscere dal vivo le sue spose, di guardarle negli occhi, sentire la loro voce, i loro desideri. Brava Laura!