IDEE PER UN MATRIMONIO A PROVA DI PIOGGIA E MALTEMPO
Sarà che in questi giorni qui in Romagna il tempo è davvero brutto. Freddo ed pioggia in continuazione, tutti i giorni. Anche ora mentre vi scrivo. E questa pioggia che sembra interminabile mi ha però ispirato (!!) ed ho pensato quindi di aiutare a tirar su il morale a tutti quegli sposi che, spesso con largo anticipo, pianificano il proprio giorno perfetto in un periodo, aprile-settembre, che dovrebbe essere tra i più belli, luminosi e caldi dell'anno ed invece, malauguratamente, dovranno fare i conti con Mr. Meteo. Così imprevedibile da non poter prevedere nulla se non a pochi giorni dal matrimonio. Quindi, per un matrimonio in caso di pioggia servono almeno 6 soluzioni geniali!
Ricordate sempre che non tutto è perduto! Ed il detto "sposa bagnata, sposa fortunata!" avrà pure un fondo di verità, no? E se spostare il giorno delle nozze ad altra data non è possibile, sarà pur possibile giocare d'anticipo ed organizzarsi per tempo, giusto?
6 IDEE GENIALI PER UN MATRIMONIO IN CASO DI PIOGGIA
Di seguito alcune dritte, 6 soluzioni davvero geniali, per affrontare con un sorriso (sì, avete letto bene, un sorriso!!) uno dei giorni più belli della propria vita anche in caso di pioggia:
1 LOCATION
Verificate che il ristorante, la Villa, il Castello, il giardino o qualsiasi sia il posto in cui festeggerete il matrimonio abbia la necessaria capienza di spazi interni per ospitare tutti i vostri invitati. Quindi, per ciascun momento (cerimonia - se fatta in loco - buffet, pranzo/cena, taglio della torta, etc) prevedete sempre un piano B. Se non esistono tali spazi interni allora valutate l'opportunità di noleggiare una tensostruttura con pavimento in legno e con aperture e chiusure laterali. Può essere dispendioso, è vero, ma non credo abbiate scelta.
Anche in caso di cerimonia all'aperto verificate, con il gestore della location e/o il fiorista, la possibilità di poter spostare con agilità tutte le decorazioni (penso agli archi di fiori, alle composizioni, alle sedie sul prato, ai tappeti e ai suppellettili vari).
2 STRASCICO E VELO
Oltre a farvi aiutare da damigelle, amiche, zie e nonne (!) - ovviamente, assoldate per tempo - a tenerli su quando siete all'aperto onde evitare che diventino stracci sporchi. Inoltre, in particolare per lo strascico, potreste richiedere all'atelier dove avete acquistato l'abito di fornirvi un gancio per poterlo portare al polso.
3 SCARPE
Piuttosto che sporcare e rovinare irrimediabilmente quelle splendide Loubotin che avete acquistato dopo un'accurata selezione, potreste indossare dei divertentissimi wedding boots vale a dire, stivali di gomma. Detto così può sembrare brutto o alquanto fuori luogo, invece vi assicuro che farete un figurone! Oramai ne esistono di tutti i colori e di tutti i tipi, compresi, appunto, quelli in stile matrimonio dai colori delicati e neutri.
4 TRUCCO
Waterproof. Categoricamente. Perfetto sia per lacrime di gioia che per gocce di pioggia.
5 FOTO
Lo sapevate che le foto più romantiche di sempre sono proprio quelle fatte con la pioggia? Il gioco di riflessi dell'acqua delle pozzanghere, le sfumature create dalla pioggia e dagli ombrelli colorati, i colori del cielo e di un possibile arcobaleno... sono pane per i denti per un bravo fotografo!
6 OMBRELLI E CORTESIE PER GLI OSPITI
Ombrelli, stivali, impermeabili. Pensate sempre alla comodità per i vostri cari. Più loro saranno a loro agio anche in una giornata meteorologicamente parlando così grigia, più saranno sereni e felici di essere lì con voi nel vostro giorno speciale.
E mi raccomando, non disperatevi. Cercate di viverla con leggerezza, la pioggia non può e non deve rovinare il vostro matrimonio! E' il vostro giorno, unico e irripetibile, non fatevelo rovinare!
E voi? Come avete organizzato il vostro piano B?
Foto: via Pinterest & Alexandra Whitney – Chris Chambers – True Photography - Ariel Renae Photography – Daniela Picoral – Michelle Lindsell
Se hai bisogno di confrontarti con me, se vuoi saperne di più di come lavoro e di cosa posso fare per te, cosa aspetti?
EnJoy!
Federica
La tua Planner in Romagna e Marche