• Federica Tamborini

Viaggio di nozze: America fai da te

La luna di miele negli Stati Uniti d'America


Il viaggio di nozze in America è un must, è il viaggio per antonomasia (perlomeno lo è per me). Girare gli Stati Uniti in macchina è magico, sopra ogni cosa. Ovviamente, parlo così perché questa è stata anche la scelta per la mia luna di miele nel 2013! E non potevo fare scelta migliore. E' stato un viaggio indimenticabile che consiglio sempre a tutti.


Me lo sono organizzata da sola, lo ammetto. Il mio viaggio di nozze in America è stato un "fai da te". 'Ma come?' direte voi.. "Non sei tu la paladina del: a ciascuno il suo... le cose le faccio fare solo a chi ha le competenze... etc"...(a conferma di questo leggi il post sulle 6 cose da far fare sempre ad un professionista)... Verissimo... Confermo ancora il mio pensiero.


Ma, forse, non tutti sanno che, prima di diventare Wedding Planner ero un'agente di viaggio. Tra la laurea in Economia del Turismo, l'esperienza quindicennale tra agenzie di viaggio e Tour Operator e, soprattutto, i tanti viaggi fatti in solitaria prima e con il mio compagno poi, posso tranquillamente affermare che una certa esperienza me la sono fatta. In sostanza, ho le competenze giuste per organizzare viaggi!


Con questo post voglio darvi alcuni consigli per ideare al meglio la vostra luna di miele (per altre info su come organizzare il viaggio di nozze andate a veder il post "Consigli partici per la luna di miele perfetta"). E vi farò vedere l'itinerario del mio viaggio di nozze con la speranza che possa essere d'ispirazione a quelle coppie che vogliono una luna di miele lontana dalla noia e dalla standardizzazione.

Viaggio in America fai da te: cosa serve

L'organizzazione di un viaggio di nozze in America, completamente fai da te, richiede molto tempo a disposizione, capacità analitiche e tanta, tanta curiosità. Ecco perché vi consiglio di affidarvi ad un consulente viaggi se non avete queste caratteristiche. Inutile provare a far da sé se:

  1. si lavora tutto il giorno, 6 giorni su 7

  2. non si ha dimestichezza con tariffe, regole e penali delle compagnie aeree e degli hotel

  3. non sai costruire un itinerario personalizzato

Se volete strutturare un viaggio fatto per bene, dettagliato nei minimi particolari dovete: